Sei qui: Informazioni | Tecnologia

tecnologia



La stampa 3D consente di creare interamente in un unico passaggio corpi tridimensionali con una stampante, senza attrezzi e senza stampi.

Questo processo è caratterizzato da un'elevata complessità e permette, ad esempio, di ricreare interamente anche i componenti interni. È possibile stampare praticamente qualsiasi costruzione in 3D.


La sinterizzazione laser selettiva, la tecnologia che utilizziamo attualmente, presenta rispetto ad altri metodi il vantaggio di essere molto precisa e di produrre modelli stabili e resistenti alle sollecitazioni.

Il materiale in polvere viene applicato a strati e solidificato quindi con un laser. Questa tecnica è ideale per prototipi e piccole serie.

Per la costruzione, tuttavia, è consigliabile utilizzare una stampante 3D per ottenere una stampa ottimale.


Consulenza
Siamo ovviamente a tua disposizione per offrire consulenza in caso di domande o dubbi, ad esempio posizione dei componenti, misure di tolleranza, materiali oltre che, naturalmente, per garantire che il tuo modello 3D venga stampato con una qualità ottimale.

Materiale
Il materiale standard che utilizziamo è il PA 2200, che possiede una buona resistenza agli agenti chimici e una bassa deformabilità.

I vantaggi sono:
• elevata stabilità nel lungo termine
• buona risoluzione, selettività e fedeltà dei dettagli
• biocompatibile a norma EN ISO 10993-1 e USP/level VI/121 °C
• certificazione per contatto con alimenti in conformità alla direttiva EU 2002/72/CE, Materie plastiche destinati a venire a contatto con i prodotti alimentari (eccezione: bevande ad alto contenuto alcolico)

Materiali su richiesta
I seguenti materiali possono essere calcolati automaticamente nella sezione Richiedere oferta:

Alumide
PA3200GF
PA2210 FR
Gomma
Acciaio inox

Ti invieremo al più presto un preventivo!

Post-produzione
Come opzioni di post-produzione, possiamo offrire colorazione, verniciatura, smerigliatura, placcatura e impregnazione.

Se hai domande su queste tecniche, non esitare a contattarci.